Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Alcuni geni dei polli

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2013 11:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.625
Post: 1.346
Registrato il: 23/12/2012
28/01/2013 17:09

Ab Non legata al sesso . A volte chiamato 'penciling parallela'. Non è un gene reale, piuttosto è dovuto a combinazioni di Pg, Co, Db con e b , e R , ed e bc .
Breda combless bd Recessiva. le razze con questo gene sono quasi del tutto assenti cresta e bargigli. Le femmine sono considerati completamente senza cresta ed i maschi hanno un pettine piccolo.
Bd + Dominante, gene tipo selvatico . Si ritiene che questo gene è necessario per per produrre una cresta.
Blu Bl Non è completamente dominante. Andaluso blu-nero diluisce: pigmento blu è un nero modificato. Due geni neri, E, e un Bl dà un pollo blu, due geni Bl dà lo splash.
bl + Gene di tipo selvatico. Recessiva. La mancanza del gene blu diluizione eumelanina, Bl.
Brachydactyl Da Dominante. Cifre anormalmente brevi (dita dei piedi).
Geni recessivi bianco c Varietà di bianco Plymouth Rock, Wyandotte, Minorca, Orpington, Jersey Giant, Dorking, Langshan, seta e altri spesso portano i geni recessivi bianchi. Molte varietà trasportare sia bianco dominante che recessivo. Consente occhi scuri. Pigmentazione in pulcino varia con toni chiari.
c re Recessiva allele bianco che permette gli occhi rossi.
c una Albinismo autosomica. Alleli con i geni recessivi bianchi. Evidente via mancanza di pigmento dell'occhio. Alcuni hanno la melanina presente nel pulcino chiaro.
C + Gene di tipo selvatico. Dominante. La mancanza di mutazioni recessivo bianco.
Commenti su il locus C L'ordine di dominanza tra gli alleli recessivi bianchi è: C + > c> c re > c a . La presenza di geni di altri pigmenti o inibitori miglioramento influenzerà ,il colore del pulcino verso il bianco . Alcuni da adulti hanno un colore grigio.
Champagne biondo Cb Dominante. Inibisce feomelanina (rosso / oro). La presenza del gene non è osservabile sulla tipo selvatico
cb + Gene di tipo selvatico. Recessiva. La mancanza di chanpagne diluizione biondo.
Colombiano Co Dominante Confinato non completamente nero per mantellina e coda in entrambi i sessi (chiamato restrizione colombiana). Pensato per provocare un gradiente di colore dalla testa alla coda. Non ha alcun effetto sul lungo nero, E.
co + Gene di tipo selvatico. La mancanza di restrizione colombiana. Recessiva.
Rosso diluitore Di Dominante. Diluisce rosso, cambia colore rosso per lucidare.
di + Gene di tipo selvatico. La mancanza di diluitore rosso. Recessiva.
Scuro Dk Un gene proposto di una serie di alleli che scurisce la tonalità di rosso. Feomelanina (s). Dk l è stato proposto per il marrone scuro Livorno e dk + per l'allele Tipo selvatico.
Zenzero Gr Questo gene può essere come il colombiano, Co, o strettamente correlati. Questo non può essere un gene distinto.
Grigio nessun simbolo Recessiva, diluisce nero al marrone / grigio.
Le E-locus alleli E Spesso chiamato 'esteso nero', nera'. Estende nero, modifiche rosso al nero, rosso inibitore.
E R . Assomiglia all' esteso nero, E, ma si rompe sulla testa e mantellina. Il corpo è nero con un po 'di punteggiatura (macchie / puntini) di altro colore. Usato come inibitore rosso a Livorno.
e b Perniciato (marrone). A volte rappresentato come e p , le femmine hanno non hanno salmone al petto che è punteggiata. I maschi sono di tipo selvatico.
e Wh Frumento dominante. Corpo femminile varia da salmone chiaro al colore grano, un po 'di nero può essere presente. I maschi sono di tipo selvatico.
e + Tipo selvatico. Femmine: Petto è salmone marrone e privo di punteggiatura, il corpo è di colore nero e marrone nel modello puntinato. Maschi: seno e addome nero, niente nero nella mantellina, sella e le ali.
e s screziato. Assomiglia e b perniciato ma con meno punteggiatura pronunciata. I maschi sono di tipo selvatico.
e y frumento recessiva. Femminile: assomiglia frumento dominante con punteggiatura più grossa nera sul petto e sulla schiena. I maschi sono di tipo selvatico.
e bc Siciliano allele. Assomiglia l'e ​​b fenotipo.
Il pulcino ha bande irregolari sulla schiena e viso tigrato alla crescita diventa barrato per poi scomparire in età adulta -
La gallina presenta pepatura distrubuita in modo irregolare e a volte a fiocchi e barre ,il gallo ha lo stesso fenotipo selvatico con tono scuro .
Commenti su E-locus alleli L'ordine di dominanza tra i generalmente accettati E-locus alleli è: E> E R > e + > e b > e s > e bc > e y . L'allele betulla è dominante incompleto di grano dominante e gli alleli tipo selvatico. Alleli aggiuntivi sono stati proposti per l'E-locus ma la ricerca per verificare questi come alleli separati non è stato fatto.
Alla stesura di questo documento, l'allele Siciliano è stato sequenziato ed è stato trovato avere la stessa sequenza e b allele. Il fenotipo Siciliano è quindi causa di modificatori o interazioni con altri geni ,una nuova pubblicazione però smentisce ciò attribuendo il diverso fenotipo al Siciliano e probabilmente i soggetti utilizzati dal gruppo di studio precedente non erano in purezza

Orecchio ciuffo Et Dominante. Letale in stato omozigote. Pensato per essere associato con difetti congeniti, in particolare nelle strutture dell'orecchio.
et + Gene di tipo selvatico. Recessiva. La mancanza di ciuffi auricolari.
Erminette nessun simbolo Le macchie nere e riflessi, variabili piume in bianco e nero, simile a piedi.
Fibromelanonico Fm Dominante. Suona come una malattia. Il nome è stato suggerito da F. Hutt nel 1940 per sottolineare l'associazione con pigmentazione del tessuto connettivo. Questo gene è responsabile della pigmentazione della pelle profonda silkie. Fm è fortemente influenzato dagli inibitori melanina della cute, quali la mutazione legata al sesso Id.
fm + Gene di tipo selvatico. Recessiva. Mancanza di fibromelanonico
Coda lunga Gt, mt Il gene Gt (dominante) permette la crescita continua di penne della coda e sella. Il gene mt permette alcune penne della coda e sella non crescere.
Henny piumaggio Hf Dominante. Il termine deriva da 'gallina frange' in cui piumaggio maschile è indistinguibile dal piumaggio femminile.
hf + Gene di tipo selvaggio. Recessiva. La mancanza di Henny frange.
Crema ig Diluisce rosso. Recessiva. Un importante feomelanina gene della diluizione. La sigla del gene deriva da "inibitore d'oro".
Ig + Gene di tipo selvatico. Dominante. Mancanza di diluizione crema.

barbaMb Non completamente dominante. Caratteristica di Ameraucana, barbute (faux-Araucana)
mb + Gene di tipo selvatico. Recessiva. Mancanza di barba-manicotto.
Frizzle mf Recessiva. Riduce / modifica l'effetto o l'espressione del gene frizzle. Questo gene può modificare l'espressione eterozigote frizzle al punto che sono quasi indistinguibili dal tipo selvatico. Modifica l'espressione estrema della omozigote Frizzle.

Recessiva melanotico mi Migliora nero, (aiuta) cambiare rosso al nero. E + mi dà un pollo nero.
Mi + Gene di tipo selvaggio. Dominante. La mancanza di migliorare melanotico recessiva.

Chiazzare Recessiva. Fa una punta bianca sulla fine della piuma. Modifica un uccello nero a chiazze e una Buff colombiano ad un Fleur Mille. Diluisce melanina epidermica. Ci possono essere diverse alleli corrispondenti a questo locus o geni modificatori
Mo + Gene di tipo selvatico. Dominante. Mancanza di screziature.
Mogano Mh Dominante. Mogano limita eumelanina e migliora il colore del rosso. Rhode Island Red è un buon esempio. Limita nero nella parte posteriore e l'ala di maschi e femmine.
mh + Gene di tipo selvaggio. Recessiva. Mancanza di mogano.

Occhi rosa diluito p K Diluisce sia piume e colore degli occhi. Recessiva.

Polidattilia Recessiva po-2 Recessiva. Un certo numero di dita in più può essere presente anche in ordine crescente . Associata con deformità delle gambe, diminuzione significativa in schiusa e molto più elevato di mortalità post-natale.
Tarsi piumati PTI-1, Pti-2 Dominante. Due geni differenti tarsi piumati. La ricerca ha dimostrato che questi geni sono molto probabilmente non allelica (appartengono a differenti loci del cromosoma). Quando entrambi sono presenti, piumaggio pesante come nelle Cocincina, Sultano, ecc. Se uno solo è presente, il piumaggio è più debole come in Langshan, Faverolle, Breda. I geni dimostrato un effetto dose.
Recessivi pennuti ai tarsi pti-3 Il gene recessivo gamba sfumatura è stato identificato in una razza russo denominato razza Pavlov. Accoppiamenti di prova confermato la natura di questo gene recessivo.
Senza coda Dominante Rp (coda vertebra), riduce schiudibilità.
Rumplessness Recessiva rp-2 Una mutazione scheletrico comunemente chiamato 'roachback'.

Senza speroni sl Recessiva. Galli non hanno speroni.
Biancaneve giù sw Recessiva. Il pulcino è giù bianco piuttosto che giallo.
Dorking bianco wh Recessiva.
Lanoso wo Recessiva.

[Modificato da cirasa72 28/01/2013 20:06]

OFFLINE
Post: 3.134
Post: 2.172
Registrato il: 24/12/2012
Città: CALTANISSETTA
Vice Amministratore
29/01/2013 11:49

Giovanni,ci fa molto piacere la tua esperienza e la tua cultura in questo campo sui geni di tutte le razze dei polli, che dobbiamo sempre selezionare,recuperare i pochi ceppi di antichi esemplari rimasti, specialmente quelli che hanno conservato le antiche caratteristiche ed i loro colori di una volta.
Tutte le razze di polli provengono ed hanno antichissime origini dalle poche razze selvatiche asiatiche di cui: il Gallo Bankiva,il Gallo verde della giungla,il Gallo La Fayette,il gallo di Sonnerati,il Gallo selvatico di Giava e qualche altro ed attraverso i millenni e per fattori climatici ed ambientali diversi dalle loro zone di origini e per volere dell'uomo,si sono create tutte queste differenti razze.
Su questi argomenti, può pure rispondere il nostro amico esperto biologo ed appassionato di tantissimi animali e piante Andrea Mangoni.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:49. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com