È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Lungo la strada dei Secoli

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2016 00:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.134
Post: 2.172
Registrato il: 24/12/2012
Città: CALTANISSETTA
Vice Amministratore
09/11/2013 18:39

Gita turistica in Calabria
Gita turistica in Calabria con il pulman, visita della Cattedrale di Messina, traghetto, autostrada, attraversamento dell'Aspromonte, Santuario della Madonna dello Scoglio ed il piccolo paese di Gerace.

Le apparizioni della Madonna dello Scoglio a fratel Cosimo Fragomeni a Placanica nel 1968.
Ogni mercoledi’,sabato e domenica, nel pomeriggio presso lo Scoglio di Santa Domenica di Placanica in Calabria, si svolgono gli incontri di preghiera con fratel Cosimo ed i sacerdoti.
L’11 maggio si festeggia l’anniversario della prima apparizione della Madonna dello Scoglio a fratel Cosimo. Era la sera dell’11 maggio 1968 poco prima dell’imbrunire, quando a fratel Cosimo giovane agricoltore di 18 anni apparve per la prima volta una grande luce ed abbagliato, si era fermato, aveva alzato la testa per vedere cosa era successo e davanti ai suoi occhi sulla sommità dello Scoglio vide la figura di una giovane donna sui 18 anni, con i capelli lunghi, la quale era alzata con le mani giunte e tutt’attorno ad essa un alone di luce, mentre dietro le sue spalle si vedeva come un sole luminoso. Cosimo in quel momento ebbe un forte senso di paura e tentò di scappare, quando la giovane donna dall’alto dello scoglio gli fece cenno di non scappare, e disse con voce amabile e scandendo le sue parole pian piano: “Non avere paura, vengo dal Paradiso, io sono la vergine Immacolata, la madre del figlio di Dio, sono venuta a chiederti di costruire qui’ una cappella in mio onore. Io ho scelto questo luogo, qui’ voglio stabilire la mia dimora e desidero che ogni paese venga qui’ a pregare”. Appena finito di parlare, congiunse di nuovo le sue mani, fece un inchino con la testa, alzò gli occhi al cielo, si staccò dallo Scoglio e scomparve nell’aria. Cosimo in quel momento rimase sconvolto, assalito del dubbio se era veramente la Madonna e successivamente rientrò nella sua abitazione, ivi giunto, prese immediatamente carta e penna e scrisse tutto l’accaduto per non dimenticare tutto quello che aveva visto ed udito di quella giovane donna.
Seconda apparizione
la sera del 12 maggio 1968.
Terza apparizione
la sera del 13 maggio 1968
Quarta apparizione
La sera del 14 maggio 1968.
Dopo circa tre anni della data della prima apparizione della Madonna, con il contributo dei fedeli è stata edificata una cappella accanto allo Scoglio e successivamente nella primavera del 1976, venne incaricato un pittore di quelle zone tale Ilardo Tarsitani che eseguisse l’immagine della Madonna come era apparsa a fratel Cosimo, il quale costrui’ la statua, ma non riusciva a completare la testa per tre volte. Successivamente all’indomani della notte successiva, lo stesso pittore ha potuto constatare che la statua si era completata da sola, la mostrò a fratel Cosimo il quale disse, l’avete completata? Ma il pittore con commozione rispose che si era completata da sola durante la notte.
Il giorno successivo, la statua della Madonna è stata portata e sistemata nella piccola cappella nel luogo dove gli era apparsa a fratel Cosimo e quel luogo è diventato posto di pellegrinaggio di tantissimi fedeli ed in quel luogo, con le preghiere alla Madonna, di fratel Cosimo e bevendo l’acqua miracolosa di quella sorgente, si sono verificati diverse guarigioni.
Altro luogo da visitare e che abbiamo visitato è stato il piccolo paese di Gerace 2,715 abitanti, roccaforte di epoca bizantina del X secolo, ubicato in alto a 470 m. s l m. borgo medievale tra i più belli d’Italia, si trova all’interno sopra una collina nei pressi del Parco Nazionale dell’Aspromonte, ricco e pieno di tante antiche abitazioni scavate nella roccia, di antichi palazzi d’epoca e tantissime e bellissime antiche chiese con all’interno tantissime statue e con tantissimi ed antichi oggetti religiosi, la cattedrale ed un vecchio castello di epoca normanna e grazie anche al dott. Nicola Monteleone, grande esperto di guida turistica ed archeologica di quelle zone, il quale ci ha accompagnato in quel paese e ci ha spiegato e raccontato tutta l’antica storia di quelle antiche meraviglie che ne vale sempre di andarle a visitare e che posto alcune foto da me scattate in questi bellissimi luoghi.
Inoltre in un altro paesino chiamato Antonimina nelle vicinanze di Gerace, vi sono pure diverse sorgenti e fontane dove da quelle terme sgorga acqua curativa e miracolosa, le sorgenti di acque clorurate vengono utilizzate a scopi curativi e quelle acque sante ocresi, erano già conosciute per le loro proprietà curative fin dall’antichità e sono utilizzate per varie tipologie di malattie e per la cura della sterilità femminile, per le malattie dell’apparato respiratorio ecc. e che ne vale di andare a visitare in questo luogo per averne tanti benefici, passare alcune ore diverse dalle altre, e soprattutto andare a bere tanta di quella bellissima acqua curativa e miracolosa e come dicono, a effetti più curativi per chi la beve sul posto quanto sgorga dalla sorgente e prendersi un bel caffè in compagnia di tutto il gruppo degli amici turisti .



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:47. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com