Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Regolamento del forum .

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2014 22:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.625
Post: 1.346
Registrato il: 23/12/2012
18/10/2014 14:02

Da leggere prima dell'iscrizione .

Nota per i visitatori occasionali 
Le foto presenti sul forum sono protette dal diritto d'autore ,le immaggini sono dell'utente che inserisce il post ,almeno che non si specifichi il diritto di condivisione .(foto presa da """ sito e nome proprietario"").

Se la fotografia viene pubblicata in un contesto che lede il decoro o la reputazione della persona ritratta (o dei congiunti), su richiesta dell’interessato, un giudice può ordinare la rimozione per far cessare l’abuso e riconoscere i danni.

Quando si pubblica la foto di una persona non bisogna mai confondere il diritto alla scatto, che quella persona può aver concesso verbalmente quando è stata fatta la foto, con il diritto alla pubblicazione che deve sere manifestato (verbalmente o per iscritto con una liberatoria). Andrebbe preso in considerazione, nel caso dei ritratti il tipo di pubblicazione alla quale si ha diritto: si dovrebbe stabilirne il limite temporale, il dove e come si pubblica. Cioò è possibile solo quando si ha un consenso scritto. Oppure, se il consenso alla pubblicazione è stato tacito, si dovrebbe desumere dal contesto e dal comportamento della persona ritratta.

Anche quindi nel caso di fotografie personali pubblicate su web, con o senza i crediti esposti, nel caso del ritratto è vivamente sconsigliato un loro utilizzo legato in qualche modo al business, previo un contatto e un’autorizzazione da parte, se non del soggetto stesso, almeno dell’autore della foto.

 

Questo Forum è stato realizzato per esprimere le proprie opinioni e anche per confrontarsi con altre  persone sulle tematica di allevamento e recupero di razze in via d'estinzione ma anche di varietà vegetali e aspetti tradizionali  della nostra amata terra ,ma sono benvenute anche razze , varietà e tradizioni di altre terre . Non ha  scopo di lucro ,la pubblicità ci permette e ci concede lo spazio , è il posto giusto dove poter postare le proprie esperienze e insegnamenti riguardanti l’allevamento  di  animali, piante ecc. fornire e ricevere consigli per il benessere dei propri animali nel rispetto delle regole di civile comunicazione e di tutto ciò che la concerne. 
 L'utente registrato inoltre può accedere ad alcune cartelle altrimenti non visibili, che si configurano come spazio privato di discussione riservati agli iscritti al forum. 
Iscritti e eventuali visitatori sono bene accetti, l’importante è che si attengano a quanto sotto menzionato: 
1) Iscriversi presentandosi nella apposita sezione “Presentati”, con un messaggio inserito nella cartella quali sono le proprie passioni e quali animali alleva, in modo da consentire agli utenti già iscritti di conoscere i nuovi e benvenuti arrivati. 
2) E' obbligatorio indicare nella scheda personale nome e cognome reali e città di residenza . (In caso contrario, il richiedente potrà essere escluso dal Forum). Non è consentito da parte di utenti, effettuare modifiche ai messaggi convalidati dai moderatori. In caso ciò accadesse, scatterà la sospensione o l’espulsione. Non usare gergo offensivo e ineducato per il rispetto degli altri Utenti e del personale Responsabile; 
3) Nel caso in cui venissero pubblicati estratti da internet o eventuali foto, inserire a fondo pagina, provenienza e autore dell’articolo o quant’altro. E’ vietato citare per intero (Nome e Cognome), di eventuali argomenti di persone esterne e non iscritte al Forum . E' possibile inserire il nome di aziende commerciali, autori di testi e locandine pubblicitarie delle mostre. Non è possibile inserire recapiti di associazioni federate , qualora corrispondessero a persone non iscritte al forum. Le cariche sono in continuo aggiornamento nei rispettivi siti ed il forum non ha la capacità di aggiornare recapiti lasciati nelle varie discussioni qualora le persone non più in carica non avessero piacere di essere contattate. 
4) E' vietato postare video, immagini, ecc... contenenti scene di violenza, pornografia, razzismo o qualsiasi altro tipo di discriminazione e argomenti che comunque turbino il comune senso del pudore o la sensibilità degli altri; 
5) Vietato pubblicare scritture private anche parziale senza il consenso degli interessati, i quali dovranno essere avvisati prima ed accettare per iscritto l’eventuale proposta di pubblicazione. Nel caso di materiale protetto da diritto d’autore per il quale esiste esplicito divieto per la riproduzione, è vietata la pubblicazione su questo Forum . 
6) Pubblicare minimo due foto in formato regolare (“e mai una”) per non dilatare la pagina; 
7) Utilizzare un linguaggio corretto per la buona comprensione da parte di tutti per evitare che si creino incomprensioni o male interpretazioni che potrebbero creare inutili discussioni e malumori; 
8) Prima di scrivere una nuova discussione è bene controllare quale sia la sua sezione di appartenenza, usare un titolo appropriato e comprensibile e controllare che non siano già stati postati argomenti uguali o simili per evitare doppioni; 
9) Amministratori e Moderatori possono, qualora riscontrino una violazione del Regolamento, cancellare, spostare o chiudere gli argomenti; 
10) Amministratori e Moderatori possono dare spiegazioni, qualora richieste dall’utente, in merito a cancellazioni totali o parziali dei post scritti; 
11) I Moderatori e gli Amministratori possono, qualora riscontrino una violazione del Regolamento, cancellare, spostare o chiudere gli argomenti; 
12) E’ possibile trattare qualsiasi tipo di argomentazione evitando pubblicità occulta e discorsi politici in quanto non rientrano nella morale di questo Forum; 
13) E’ severamente vietato rispondere a provocazioni o insulti, ma contattare Moderatori e Amministratori i quali provvederanno alla risoluzione immediata del problema; 
14) Amministratori e Moderatori, non si riterranno responsabili di problematiche derivate dalla pubblicazione di indirizzi e numeri di telefono personali del diretto interessato; 
15) E’ severamente vietato pubblicare o cedere ad altri, indirizzi o numeri di telefono di altre persone, tranne il proprio e personale; 
16) E’ vietato avere più di un profilo a persona. 
17) Moderatori e Amministratori sono sempre disponibili a richiesta da parte degli Utenti, risolvendone eventuali problematiche o dubbi; 
18) Gli Amministratori potranno bannare/cancellare senza alcun preavviso ulteriore, eventuale Utente  che non si attiene al regolamento e che viene segnalato come disturbatore, dopo averlo avvisato solo una volta precedentemente. 
19) Tutte le foto che verranno postate, resteranno nel Forum anche se l'Utente che le ha inserite si dovesse cancellare o venisse cancellato per motivi di scorrettezza, senza che possa pretendere o avanzare richieste dall'Amministrazione e tanto meno potrà aprire azzioni legali contro questo Forum che continuerà a esibirle. 
20) Nel caso lo ritenessero necessario, gli Amministratori sono autorizzati a rimuovere qualsiasi messaggio, post, foto e anche profili di persone che giudichino non necessariamente indispensabili per la buona continuità del Forum e per il buon rapporto di tutti i partecipanti, eliminandone anche iscrizioni e quant'altro possa essere necessario per l'allontanamento. 
21) E' vietata la pubblicazione di foto di persone esterne al Forum, sono ammesse solo foto di gruppo previo consenso della persona non iscritta che non potrà comunque essere citata. 
22) La possibilità di modificare i propri messaggi da parte dell’utente è limitata ad un tempo massimo di 3 minuti, trascorso questo lasso di tempo, non sarà più possibile intervenire su quanto scritto. Per eventuali modifiche irrinunciabili, occorre rivolgersi all’Amministratore. 
23)La maggior parte delle foto pubblicate su questo forum è di proprietà degli utenti stessi, ma se doveste riscontrare abusi involontari sul copyright siete pregati di comunicarlo immediatamente agli Amministratori, che provvederanno in tempi brevi a rimuovere e sostituire le immagini. 
24)Non inviate mai materiale ad utenti con i quali avete comunicato poco , controllate sempre da quanto tempo sono iscritti in questo ed in altri Forum, quanti post hanno e la qualità dei loro interventi nel caso vi propongono scambi o vendite di animali, maggiore è la loro attività sui Forum e minore sarà la possibilità di avere a che fare con un eventuale truffatore. Fatevi sempre dare il numero del cellulare e possibilmente anche quello fisso. Questo rende più difficile eventuali tentativi di truffe ed eventualmente il pagamento in contrassegno è il sistema più sicuro. 
Le informazioni contenute nel forum non hanno valore legale, ma unicamente informativo. Ogni utente è responsabile di ciò che scrive. 
Forum  non garantisce l'accuratezza o utilità dei messaggi pubblicati e non è responsabile del contenuto di questi, essi esprimono esclusivamente il punto di vista personale del relativo autore. 
Gli utenti rimangono gli unici responsabili del contenuto dei propri messaggi che scrivono, sollevando il forum da ogni ulteriore responsabilità. 
Gli Amministratori del forum si riservano il diritto di rivelare, alle autorità preposte, l'identità di un utente interessato da denunce o azioni legali causati da messaggi dell’utente stesso. 
Con l'Iscrizione e la Navigazione in questo Forum si dichiara di aver accettato il Regolamento in tutti i suoi punti e di impegnarsi a rispettarlo senza sindacarlo. Lo staff rimane a disposizione per ogni tipo di chiarimento. 

 
- L’ Amministrazione 




 


[Modificato da cirasa72 19/10/2014 22:20]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:47. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com