00 03/01/2013 18:10
Appello ad Emiliano 69 anni della provincia di Teramo
Faccio pure un appello ad Emiliano 67 anni della provincia di Teramo,oggi 69,allevatore della siciliana da 45 anni collo oro e blù.
Ciao Emiliano sono Salvo. se ci segui e leggi questo messaggio,fatti sentire e puoi pure iscriverti a questo nuovo Forum, abbiamo bisogno pure degli amici appassionati come te, per gli animali e per la natura, per le tue straordinarie conoscenze e che rispetto la tua scelta di quello che pensi e capisco le tue idee e ti ammiro per quello che stai facendo per queste siciliane colloverdi,che stai migliorando e riportando alla luce. Sarebbe un grande piacere averti tra noi ed ascoltare i tuoi consigli che sicuramente ci sarebbero abbastanza utili.
Sono stato sempre interessato ed appassionato pure io ha tutta la biodiversità autoctona degli animali e piante in genere ed allevo da diversi anni alcuni esemplari di polli locali di Sicilia fino a pochi anni fa ha tutti sconosciuti e che ho fatto conoscere,specialmente alcune razze allevati da gelosi contadini nisseni e come hai potuto osservare,ho scritto diversi articoli sugli animali e sulla natura e tante altre cose interessanti ed in particolare delle 4 razze di polli locali di Sicilia di cui ne sono appassionato,che ho recuperato e che allevo da 37 anni ed in particolare la Cornuta di Caltanissetta.
Ciao Emiliano e fatti sentire.
Emiliano aveva scritto nella sua presentazione di un ‘altro Forum e poi cancellatosi, che era stato emigrato per sei mesi in America,il quale aveva riportato alla luce una vecchia qualità della Siciliana non ha tutti nota in Europa la (COLLOVERDE),una qualità della Siciliana risalente secondo vecchi scritti da lui posseduti e gelosamente custoditi (risalenti al 1839).
L’articolo dell’allora sua presentazione del 02 luglio 2010 sul forum gallina siciliana.

[Modificato da Salvo Amico 03/01/2013 19:08]