00 19/02/2013 16:57
Re:
cirasa72, 19/02/2013 14:51:

Nei tuoi si vede di meno perchè hai i galli scuri .
Nei miei sono una gallina è nata scura sono mi sono nati sempre pulcini
cosi.Ti metto una foto che risale a un pò di tempo fà quando le buttercup non erano qui addirittura prima erano più chiari i pulcini e macchiati ,poi ho eliminato le galline pensando non fossero buone ,ma continuavano a nascermi .


Effettivamente i pulcini della tua foto erano abbastanza chiari e da piccoli si notavano le evidenti ed esagerate barrature.
Secondo me questi pulcini di un po di tempo fa, erano frutto di ibridazioni e che non avevano niente a che vedere con quelli autoctoni delle nostre zone interne di Sicilia ed hai fatto bene allora ad eliminare le galline.
Se vuoi altre uova dei miei fai un fischio che te li cedo è portiamo avanti i nostri polli Siciliani originali autoctoni, anche se questi colori non li conoscono,perchè hanno fatti riconoscere gli altri colori ibridati all'estero,che ha me non interessano.
Io continuerò ad allevare solo ed esclusivamente i nostri polli Siciliani locali autoctoni con i loro due colori Dorata e Bruno-Perniciata, come hanno allevati da secoli i nostri antenati.
Se vogliamo ripulire i due nostri colori,possiamo farlo e cioè dividere i soggetti per colori in appositi recinti divisi,selezionarli e migliorarli al fine di portarli tutti uguali sia i Dorati che i Bruno-perniciati,(come i due colori bene selezionati delle Braekel,oro ed argento barrato)che si devono continuare ad allevare divisi per colori,specialmente qualche mese prima di fare le incubate.
[SM=g7422]
[SM=g7150] [SM=g7149]


[Modificato da Salvo Amico 19/02/2013 17:07]