00 16/01/2013 22:41
Re: Re: Gallina cornuta ibrida di mercato
cirasa72, 16/01/2013 18:24:


La potevi vendere .....



Come ho sempre detto,fino adesso non ho mai venduto un pollo come non ho mai venduto uova,ma ho regalato da sempre uova ed esemplari a parenti, amici ed a amici degli amici e sempre gratis,oppure c'è li siamo scambiati.
Cmq. ha quando pare il fesso sono stato solo io,anche perchè come sai, qualche persona che ritenevo mezzo amico,mi ha chiesto una bella cifra per un gallo che invece potevamo benissimo scambiarcelo con qualche esemplare di qualche altra razza e tra veri amici penso che queste cose si possono è dobbiamo continuarle a fare.
Dopo queste esperienze,cambierò pure io.
Per quando riguarda le cornute come sai(secondo il vecchio detto) è vietatissimo vendere esemplari e specularci,ma si possono solo regalare gratis ad alcuni amici affidabili e chi viola l'antica tradizione, avrà sfiga sicura in tutte le cose. Per questo motivo i possessori di questa razza,ne hanno da sempre allevati pochi visto che si devono cedere solo gratis e gratis si possono cedere solo a veri amici affidabili,(anche se qualcuno alcuni anni fa preso dalla disperazione per la mancanza di lavoro, come sai ed abbiamo letto in altri post, voleva tradire il vecchio suocero e se lo veniva ha sapere lo ripudiava, chiedendo una bella cifra per dei polletti,ma poi si e pentito è non lo ha fatto,anche perchè se li erano mangiati tutte le volpi ed all'indomani della strage volpina aveva trovato lavoro ed aveva riferito al cugino,come se un vecchio antenato ci avesse mandate le volpi per impedirci di non fare quello che stava facendo.
Cmq. quelle erano storie del passato e come ha detto il più vecchio allevatore di questa razza il 20.12.2012.ci sono delle novità ed alcuni cambiamenti dopo la presunta data dell'Apocalisse.
Su questo Giovanni sarà il primo ad essere informato.
Ma per adesso è ancora valido il vecchio detto.