00 29/09/2013 20:56
La piazza dove si trova la piccola Cappella-Chiesetta con la statua del Redentore,in realtà si chiama Monte San Giuliano, che è la cima più alta di Caltanissetta mt.727 sul l.d.m.
Oggi a Caltanissetta vi sono i festeggiamenti di San Michele Arcangelo patrono di Caltanissetta e della Polizia di Stato. Questa mattina i festeggiamenti hanno avuto inizio alle ore 7,30 con lo sparo di 21 colpi di cannone,sono state celebrate diverse messe e questo pomeriggio alle ore 19,30 il simulacro di Sam Michele sarà portato a spalla in processione dalla Sacra di San Michele e dall’associazione Devoti di San Michele e percorrerà diverse vie cittadine da P.zza Garibaldi-c.so Vitt.Emanuele-c.so Umberto-via Redentore-via M. Calafato-viale Conte Testasecca-c.so Vitt. Emanuele e P.zza Garibaldi.
I cittadini nisseni sono stati da sempre molto devoti e fedeli al loro Santo Patrono e protettore San Michele Arcangelo ed anno da sempre chiesto tante grazie tramite le preghiere nell’omonima chiesa del Santo Patrono, grazie ricevute.
[SM=g7422]