00 04/07/2013 13:34
Re:
Enrico(12) facciabianca, 04/06/2013 21:12:

Io non li chiudo mai la porta al pollaio, neanche d'inverno cosi si regolano da soli, tanto ce un recinto intorno antivolpe e per la faina e donnola il pollaio anche se chiuso non proteggerebbe un bel niente ma per fortuna ci sono stati rari attacchi di questi serpenti infidi


Bene allora i tuoi Polli se l'ha spassano da Reali con tutto il terreno recintato che hanno a disposizione è possono mangiarsi tutto quello che vogliono, dalle erbette hai tanti numerosi insetti.
Perchè dici che per fortuna ci sono stati rari attacchi di questi serpenti? Cosa rari attacchi ti hanno potuto fare. I Serpenti sono degli animali bellissimi è ci sono molto utili nella nostra agricoltura, sia perchè si nutrono di topi,ratti e tanti altri in'utili insetti,specialmente quelli che si avvicinano nei pressi dei nostri pollai e nelle nostre abitazioni ed i Serpenti li mangiano e li eliminano quasi tutti è pertanto i nostri Serpenti li dobbiamo sempre difendere è proteggerli ed anche perchè non sono assolutamente velenosi, tranne la piccola Vipera che si riconosce facilmente per le sue ridotte dimensioni,la coda corta il muso verso l'alto, la testa triangolare è l'occhio verticale.
Io quando li trovo all'interno del mio pollaio,che spesso entrano attraverso le maglie più larghe della rete di recinzione,oppure tramite qualche fessura,li prendo con le mani,faccio delle foto e poi li vado ha liberare nei pressi vicino un muro.
Ricordiamoci sempre che i nostri Serpenti sono protetti e che ci sono sempre utili ed in'oltre sono lontani parenti della nostra bellissima amica Cinzia,con il suo rossetto tra le sue bellissime labbra.
[SM=g7422]