00 09/06/2013 23:57
Dinosauri e nido con alcune loro uova ,presso il Museo della Natura e della Storia di Londra.
La scomparsa dei Dinosauri, vissuti circa 65 milioni di anni fa,essi sono stati fra i primi esseri viventi a popolare il nostro pianeta,poi scomparsi in massa dopo averlo dominato per diversi milioni di anni.
Le cause che hanno provocato la loro estinzione è ancora da scoprire, si presume l’ipotesi di una catastrofe di livello planetario che sconvolse l’intero pianeta.
Secondo alcuni scienziati, ci potrebbe essere stata l’inclinazione dell’asse terrestre con conseguente sconvolgimento dell’ambiente e del clima,o di un incremento dell’attività vulcanica della Terra con immense quantità di gas e fumi che per l’effetto serra da essi causato avrebbero impedito il normale processo della vita.
La Terra,come tutti gli altri pianeti è stata in passato e lo sarà ancora oggi probabile bersaglio di meteoriti,asteroidi,comete e radiazioni cosmiche.
Altra conclusione più probabile,che un meteorite lungo 20 km e largo 10 avrebbe colpito la terra e l’impatto ha causato una massa di fuoco e tanti animali sono morti bruciati e soffocati dal forte calore,poi si è sollevato un grande polverone e detriti e per diversi mesi il pianeta era nella totale oscurità provocando il raffreddamento della superficie terrestre e tutto il resto degli animali e piante successivamente scomparvero.
[SM=g7422]
[SM=g7398]