00 15/01/2014 17:36
Re: Presunta antica razza proveniente dal nord Africa
Salvo.A, 19/12/2013 15:24:

Come ne abbiamo parlato anche in altri argomenti sulla eventuale presunta antica razza ciuffata, da alcune uova che avevo reperite nelle zone della Valplatani nell'agrigentino, mi è nato questo strano Gallo con queste strane caratteristiche.
Questo giovane Gallo,oltre alla coppa porta pure un ciuffo di penne dietro la cresta e probalbilmente deriva da qualche antico ceppo di polli mediterranei provenienti dall'Africa ed arrivati in Sicilia diversi secoli fà attraverso i marinai, presumibilmente a Porto Empedocle ed ogni tanto nei pronipoti si ripresentano alcune vecchie caratteristiche dei loro vecchi ed antichi antenati.
Questo Giovanissimo Gallo infatti, a una buona taglia e come si può notare dalle foto, sta superando il Gallo adulto Valplatani argenteo.
Un'altro giovane Gallo con questo colore e con queste caratteristiche, era nato pure a Salvo Bellanca e poi finito preda delle Volpi.
Osservatelo bene in tute le sue caratteristiche e date le vostre risposte.
[SM=g7422]
[SM=g7398]




Questo gallo donato da Salvo l'ho messo con una gallina per accoppiamenti ,potrebbe essere utile sia per riprendere la colorazione
argento della siciliana e sia per vedere di cosa si tratta .