00 16/07/2013 14:57
Re:
Enrico(12) facciabianca, 16/07/2013 13:57:

Grazie Salvo, quindi non hanno problemi dei freddo... bene, nel caso volessi farne schiudere altri a settembre vanno pure bene no?



Ciao Enrico,visto che per il momento hai un solo gallo di Spagnola f.b., ti conviene fare qualche incubata nel mese di settembre,quando le pollastre ti produrranno uova più grosse ed il giovane gallo sarà ancora più maturo ed il resto delle altre incubate puoi farle nell'anno nuovo, anche se aspetti l'arrivo delle uova dell'Inghilterra e se nascono degli ottimi esemplari,poi li usi per allontanare la consanguinità.
Di tutte le razze più rare e che ci appassionano,ci conviene sempre allevare nei nostri pollai 5-6 galline e 2 galli di ogni razza,fino ha quando abbiamo dei nuovi giovani esemplari disponibili,cosi nel caso dovesse scomparire qualche gallo,le galline saranno sempre coperte per la riproduzione e poi eventualmente sostituire qualche vecchio soggetto con un'altro più giovane e più eccellente.
Come riproduttori di qualsiasi razza,si devono usare solo quelli più eccellenti,pochi ma buoni ed il resto usarli come ovaiole.
Però con le continue selezioni,se nei nostri pollai abbiamo la possibilità di allevare solo gli esemplari più eccellenti di qualsiasi razza è meglio ed il resto cucinarli nel forno.
[SM=g7422]
[SM=g7369] [SM=g7153]