00 13/12/2013 20:15
Re:
cirasa72, 13/12/2013 17:49:

Ho visto i colori dell'Entente Européenne d’Aviculture ,preciso che è un
associazione europea in pratica sono allevatori di quasi tutta europa .
Ogni paese chiama la colorazione come vuole ,ho notato che nella traduzione il collo oro non esiste in altri stati europei e non è riconosciuto.
La New Hampshire in Italia è chiamata bruno dorata ....Salvo in un certo
senso hai ragione il primo che arriva si è inventato un nome di colorazione ,la Siciliana in Spagna è dorata ,in Italia collo oro ,in Belgio salmone dorata ,in Francia dorata spruzzata nera , Germania collo oro di recente .


Giovanni con questa entrata in Europa è stato per noi italiani un vero delirio, innanzitutto perchè ci hanno dimezzato i nostri soldi con il passaggio dalla lira all'euro,i prezzi di qualsiasi cosa sono lievitati alle stelle, questi nuovi soldi non ci bastano più, poi ospitiamo, accogliamo e noi a casa nostra in questi ultimi anni facciamo la fame e la disoccupazione sta arrivando pure alle stelle. Stanno meglio in Svizzera ed in altri paesi autonomi.
Cmq chi se ne frega come vogliono chiamarli ora loro i colori dei Polli.
Come ho detto prima, i colori dei nostri Polli autoctoni per me va benissimo come li hanno da sempre chiamati i vecchi contadini e pastori.
Secondo te, come possiamo chiamarli i due colori principali delle nostre quattro razze di Polli autoctoni delle zone interne della Sicilia e specialmente i due colori più scuri dei nostri Polli endemici nisseni.
[SM=g7422]