00 26/09/2013 20:37
Re:
cirasa72, 26/09/2013 20:14:

Il colore è proprio questo ,me l'ho ricordo scuro quasi nero con triangolo marrone ,sinceramente non sò identificarlo nelle colorazioni ufficiali dovremmo vedere se si riesce a farli nascere sempre cosi ,insomma da una coppia far nascere figli uguali ai genitori .


Giovanni,se accoppiamo una coppia di Polli nostrani delle Montagne delle Madonie dello stesso colore,i figli nascono uguali ai genitori e questo si è verificato tra quelli da me allevati in tutti questi anni.
Se invece si allevato in un recinto tutti insieme Bruno-Perniciati e Dorati, alcuni vengono come uno dei genitori,ma la maggioranza vengono diversi e possono avere colori più chiari. Lo stesso si può verificare per le Siciliane e per i Cornuti del nisseno,(anche se come ne abbiamo parlato in altri argomenti,non ricordo bene come mi venivano prima della stage canina di alcuni anni fà),ma ricordo che i Cornuti li allevavo tutti insieme sia Dorati che Bruno-Perniciati e mi nascevano di entrambi i colori ,anche se la maggioranza erano Dorati.
Questi giovani Polletti Cornuti delle foto sopra,come sai,sono figli del Gallo Cornuto Dorato e della Gallina Cornuta Bruno-Perniciata ed infatti, alcuni nono nati scuri come la madre ed altri più chiari.
Cmq la cosa migliore fosse quella di allevarli separati per colori uguali in appositi recinti e usare come riproduttori solo quelli Bruno-Perniciati più scuri ed altri entrambi Dorati e solo cosi' possiamo stabilizzare i colori tutti uguali.




[Modificato da Salvo Amico 26/09/2013 20:44]