00 08/02/2014 21:54
Quelli creati ed ibridati all'estero con livorno ed altre razze e con tutti questi nuovi colori non ci interessano. Io da parte mia,alleverò sempre e solo quelle nostrane da sempre vissute(" nella Madre Patria di Sicilia) e mai emigrate all'estero.
Si nel libro della Giavarini(come tu dici),qualcosa di sbagliato l'avranno pure scritto,oppure allora sarà stata informata male,come il peso di Kg. 3,000 per i Galli e 2,300 per le Galline e come hanno pure scritto, che i Polli Siciliani nella madre Patria era stata dichiarata estinta (leggi ed ingrandisci la foto copia sopra). Quando invece piccoli ceppi dei nostri Polli Siciliani autoctoni,noi pochi appassionati nelle nostre zone interne della Sicilia li abbiamo da sempre allevati e sono da sempre esistiti,ed i reali pesi sono di Kg. 1,900 - 2,200 per i Galli e Kg. 1,4OO - 1,600 per le Galline,poi i cento grammi in più o in meno sono pure ammessi.
Certamente e cosi',che antiche descrizioni parlano del colore bruno derivato dai nostri Polli Autoctoni e che i contadini questi due colori principali di tutte le razze di Polli locali di Sicilia,li hanno da sempre allevati insieme e in libertà, ed anche noi abbiamo continuato ad allevarli insieme questi colori, ma divisi razza per razza, e come abbiamo la possibilità di avere a disposizione diversi scompartimenti, questi due antichi colori li dobbiamo dividere,al fine di crearli tutti uguali.
[SM=g7422]
[SM=g7358]
[SM=g7452]