00 03/03/2014 13:17
Re:
cirasa72, 02/03/2014 17:36:

Se guardi la foto 10 sembrano uguali ,se li guardi bene bene ,qualcuna ha le fiamme al collo altre no il tono del colore non è uniforme potrebbero chiamarsi perniciati ruggine tipo le Welsummer però le piume scure del groppone non dovrebbero esserci .
La gallina scura è selvatica se guardi e confronti con le altre che ti sono nate sono uguali Quella chiara potrebbe essere perniciata rugginema ha il difetto delle penne nere .


Quasi tutte le pollastre della foto 10 sono figlie della gallina a SX con gli speroni della prima foto che hai postata,ed anche se alla loro completa crescita compresa la completa crescita delle loro corna e che ancora devono fare qualche piccolo cambiamento, alcune di loro hanno sembianze ed il colore della vecchia madre.
Posto altre foto delle due figlie della Gallina Perniciata a DX della vecchia e come si può osservare,queste due giovani Pollastre anche se sono venute una più chiara e l'altra scura come la madre,però hanno le loro Corna più eccellenti di quelle della madre,perchè hanno prese le caratteristiche delle Corna del padre.
Cmq poichè lo scarto esiste sempre e va sempre eliminato,tutte le mie pollastre Cornute come faranno la loro completa crescita,userò come riproduttrici solo ed esclusivamente le più eccellenti e sopratutto quelle con più caratteristiche e con lunghissime corna e tutte le altre con qualche piccolo difetto, li cucino nel forno con cipolle e patate.
Sotto le due giovani Pollastre Cornute di cui incominciando dalla prima foto, la prima a SX Perniciata e l'altra a DX selvatica,cosi' dice che possiamo chiamare questi colori il tuo omonimo esperto pure nell'altro Forum.
Pertanto,osservali bene e se condividi il parere sul colore,dai ancora una volta la tua conferma,e poi va benissimo cosi' come dobbiamo chiamarli questi colori dei nostri Polli Cornuti Endemici Nisseni.
[SM=g7422]
[SM=g7369] [SM=g7369] [SM=g7369] [SM=g7369] [SM=g7369]
[SM=g7358]
[SM=g7398]

[Modificato da Salvo Amico 03/03/2014 13:22]