00 25/05/2014 23:13
I veri ed antichi Cani di Mannara Originali, hanno sempre avuto il pelo riccio come gli Spini degli Iblei, (3O anni fà come diversi millenni fà), solo che gli Spini degli Iblei si sono sempre differenziati per la loro enorme barba.
In qualche figliata di Cani di Mannara,si può evidenziare pure la nascita di qualche cucciolo con la barba è vuol dire che in uno della coppia vi è sangue di Spino degli Iblei, (il famoso detto avitismo)e cioè che nonniano e vuol dire che ogni tanto nei pronipoti nasce qualche soggetto con le antiche caratteristiche degli antichi avi, mentre dove non vi è assolutamente sangue di Spino degli Iblei, i loro cuccioli nascono sempre come i loro genitori e senza barba.
Si Giovanni,i nuovi estimatori dovrebbero documentarsi meglio con i vecchi in tantissime cose.......... Si devono confrontare i vecchi documenti storici dell'antica ed originale razza con tutte le vere caratteristiche di una volta, e sopratutto tutte le vecchie testimonianze dei tanti vecchi allevatori quando questa razza veniva allevavata da tutti i pastori e contadini in purezza e senza tutti questi meticciamenti di questi ultimi decenni.
Dall'esperienza che abbiamo avuto e tutto quello che hanno sempre detto i vecchi allevatori di Cani di Mannara,(pastori e contadini), nelle figliate dei veri Cani di Mannara originali, anche da coppia di genitori colore monaca sono sempre nati alcuni cuccioli grigi o marroni scuri, (ma non sono mai nati cuccioli bianchi o pezzati).
[SM=g7422]