00 25/04/2015 20:33
Grosse palle di grandine di circa come una noce.
Questo 2015 a quando pare,sarà una annata abbastanza siccitosa per l'agricoltura Siciliana, ed infatti, tutta l'acqua che non è piovuta nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, è caduta dal 20 gennaio alla fine di marzo causando diverse frane, e dai primi di marzo in poi, non ha più piovuto in queste zone del Nisseno.
Se non verranno altre piogge, non raccoglieremo nemmeno il frumento per darlo alle Galline, (ed abbiamo perso tutte le tantissime spese per l'aratura, la semina, i concimi, il frumento, la manodopera ecc.ecc.).
Ieri mattina,in alcune zone del Nisseno il tempo era abbastanza nuvoloso è sembrava che stava arrivando la desiderata pioggia, ed invece, sono cadute alcune palline di grandine grosse circa quando le noci, e quando arrivavano per terra si frantumavano è sembravano delle grosse pietre cadute dal cielo. Quando ci siamo accorti dei primi colpi, le prime a scappare e cercare riparo sono state le Galline, mentre noi, abbiamo dovuto sistemare le nostre auto sotto alcuni alberi, per evitare che fossero danneggiate da quelle grosse ed inaspettate palline di grandini.
[SM=g7422]
[SM=g7398]