00 10/11/2013 19:34
Bene,aspettiamo la tua traduzione di questo vecchio libro inglese del 1880 e tu che la lingua inglese la conosci benissimo,ci spieghi tutti questi particolari che loro hanno scritto sul colore originale della nostra razza che ci è interessante a tutti saperlo.
Sempre che,questi inglesi allora hanno scritto la verità sui colori dei nostri Polli imbarcati è partiti per le americhe ed altri per l'inghilterra. Oppure magari chissà,avranno scritto i nuovi colori che hanno creato loro,dopo che i nostri originali Polli li hanno ibridati con altre tante razze e come sappiamo benissimo,creati di tantissimi nuovi colori mai esistiti prima nella nostra Madre Patria e Madre Patria dove diversi millenni fa (come hanno scritto i nostri scrittori in tanti vecchi libri) creati tramite accoppiamenti con polli Tripolini e Polli delle nostre campagne siciliane ed allora crearono la Gallina Siciliana cresta a coppa.
Sappiamo pure, che tanti di questi Polli Siciliani ibridati all'estero e creati di tanti nuovi inutili colori,li hanno fatto ritornare in Patria e fatti pure riconoscere e annoverati come dice qualcuno,tra i nuovi colori riconosciuti tra la fine del 1900 ed il 2000.
Mentre i nostri Polli Siciliani autoctoni da sempre vissuti in Sicilia e mai emigrati all'estero dai colori Bruno-Perniciati e Dorati o collo oro, come li chiamano ora con l'entrata in Europa con l'euro, ancora non sono annoverati tra quelli riconosciuti.
[SM=g7422]