00 20/03/2015 14:14
Re: dubbi
Alabay Sicilia, 17/03/2015 09:25:

in base alle descrizioni fatte in questo forum dovrebbe essere un meticcio per via del pelo liscio.....anche la coda è portata arrotolata e non a scimitarre


Nessun dubbio,perchè te ne sei accorto benissimo che è un meticcio con il pelo liscio, ed infatti, vi avevo chiesto ("Cosa ne pensate di questo bel robusto Cagnone maschio di Cane di Mannara colore monaca, dal collare largo jelino e con caratteristiche della razza?").
[SM=g7398]
Per Giovanni. Sicuramente il cucciolo che avevi dato circa 5 anni fà fratello del tuo, doveva essere migliore,... ma presumibilmente e sicuramente è stato fatto accoppiare con una maremmana, e cosi' sono venuti fuori questi due fratelli meticci, di cui questo nero colore monaca con alcune caratteristiche e colori del padre e l'altro bianco come la madre, ma sono sempre dei meticci.
Sotto, altre foto di questo meticcio nero colore monaca insieme al fratello bianco.
Come abbiamo detto in tanti altri argomenti, oggi veri Cani di Mannara originali ne sono rimasti pochissimi, (ed anche se per mancanza di Cani di Mannara in purezza), si cerca di recuperare il recuperabile e quei soggetti con alcune caratteristiche della razza,... ma sempre dei meticci sono.
[SM=g7422]
[SM=g7398]