00 22/09/2014 14:54
Re:
cirasa72, 20/09/2014 10:48:

questa è una bella cagna .


Mentre per quando riguarda la bella Cagna che hai postato la foto tu (sopra), e che io ho postate altre mie foto, l'aveva comprata da cucciola in un negozio di animali del luogo un vecchio avvocato di Caltanissetta, il quale la allevata per diversi anni, ma poi per raggiunti limiti di età e poichè non poteva più accudirla, l'aveva ceduta ad un suo compaesano ed amico di un paesino dell'alto Nisseno.
A quando pare, allora a venderla in quel negozio era stato il proprietario di questa coppia di Cani, "e questa grossa e bella Cagna femmina", era sorella del maschio, e cioè ("figlia di una femmina di Cane di Mannara originale, e di padre Cane da Pastore dei Pirenei") di un proprietario del luogo.
Questi Cani avevano prese alcune caratteristiche ed il colore monaca della madre, però il pelo liscio l'avevano come quello del padre, e sicuramente in quella covata saranno nati pure dei cuccioli bianchi e pezzati.
Pertanto,in tutti i Cani prima di dire originali? Prima si devono effettuare tutte le complete verifiche e poi si possono chiamare originali.
[SM=g7422]

[Modificato da Salvo Amico 22/09/2014 15:10]